Storage Evolution 8.0

storage 8.0

La risposta Cusinato alla richiesta di AUTOMAZIONE!

La Tecnologia è la forza trainante del mondo Cusinato.
L’ultima versione di STORAGE EVOLUTION 8.0 è lo sviluppo più aggiornato dell’applicativo di supervisione SCADA/HMI degli impianti di stoccaggio CUSINATO.
Se da molti anni la nostra azienda si distingue nei settori della movimentazione, dello stoccaggio e della miscelazione di prodotti granulari fragili per la grande qualità e affidabilità dei suoi impianti, ciò è dovuto ai nostri investimenti in tecnologia e innovazione.
Tecnologia per Cusinato significa attenzione nel progettare e costruire macchine ed impianti all’avanguardia, attenta selezione dei materiali e della componentistica e attento sviluppo della componente intelligente, ovvero quella applicativa.

L’anima software di cui sono dotati i nostri impianti diventa parte integrante del processo produttivo del Cliente, dalla produzione fino al packaging. Per Cusinato oggi la tecnologia applicativa porta il nome di STORAGE EVOLUTION 8.0, il sistema che rende semplici ed intuitive tutte le operazioni di stoccaggio, trasporto e distribuzione del prodotto: un grande passo in avanti rispetto ai tradizionali sistemi di automazione perché è una piattaforma semplice ed intuitiva concepita per ridurre al minimo le possibilità di errore umano e per verificare e monitorare l’operatività dell’impianto nelle sue fasi di carico, scarico e distribuzione del prodotto al confezionamento.
Ma soprattutto STORAGE EVOLUTION 8.0 è la risposta alle esigenze di tracciabilità in campo alimentare. Grazie ad esso, in qualsiasi momento l’operatore è in grado di consultare e verificare il percorso compiuto dal prodotto.

storage evolution 8.0

Uno strumento verticale, flessibile e completamente personalizzabile, aggiornato secondo i più alti standard attuali: attraverso la sua interfaccia HMI/SCADA user friendly, infatti, in tutti i casi in cui una confezione di prodotto finito riportasse qualsiasi criticità, il sistema è in grado di identificare il tracciato percorso, il silo che lo ha stoccato e la linea che lo ha prodotto. Sarà quindi lo strumento chiave per l’analisi e l’identificazione di ogni anomalia di lavorazione.

Il sistema può implementare tutte le opzioni richieste oggi dal mercato, MES, ERP e Industria 4.0, supporta l’assistenza remota e integra un programma di manutenzione ordinaria degli impianti: un ventaglio di servizi e opportunità tali da rendere STORAGE EVOLUTION 8.0 davvero l’evoluzione e la risposta alle esigenze di automazione nel settore dello stoccaggio per prodotti granulari.