Continua il nostro viaggio attraverso le aziende con cui da anni c’è un rapporto professionale fatto di stima e collaborazione. Un legame che testimonia l‘affidabilità e che è il risultato di una fiducia reciproca costruita nel tempo.

L’Antico Pastificio di Bologna

È il caso, ad esempio, di Granarolo – Antico Pastificio di Bologna trasferitosi a Granarolo dell’Emilia negli anni ’60 – la prima realtà ad averci scelto già 30 anni fa.
Era infatti il 1989 quando l’azienda emiliana ci affidava quella che per noi era la prima sfida aziendale – ai tempi avevamo appena avviato l’attività di produzione e vendita a marchio proprio – e cioè quella di realizzare il primo impianto di stoccaggio pasta corta “Cusinato” per un pastificio.
Da quella data di tempo ne è passato e di cose ne sono successe: la nostra azienda è cresciuta e si è sempre di più specializzata, il mercato si è esteso in tutto il mondo, ma l’attenzione al cliente è rimasta inalterata.
Avere ottenuto la fiducia di Granarolo è stata una tappa che abbiamo voluto tracciare come inizio di un percorso orientato alla qualità sia degli impianti di stoccaggio che dei servizi offerti ai clienti.

Un impianto che funziona anche dopo 30 anni

Lo dimostra l’impianto di stoccaggio per la pasta corta predisposto per il pastificio Granarolo nel 1989 che ad oggi funziona perfettamente, anche grazie all’ordinaria manutenzione svolta periodicamente con fermi macchina ridottissimi.
Anzi. Proprio in queste settimane lo stesso impianto è stato oggetto di un nostro intervento mirato a renderne possibile il suo utilizzo nella nuova configurazione del reparto di confezionamento.
L’impianto concepito in origine e composto da due linee di produzione che alimentavano tre confezionatrici è stato potenziato e riconfigurato per alimentare anche una quarta confezionatrice in risposta all’esigenza di gestire più tipologie di packaging.

SCHEDA TECNICA DELL’IMPIANTO (1989 + recente aggiornamento)

Capacità totale stoccata 30 t.
Silos complessivi 12
Linee di produzione 2
Linee di confezionamento 4

Una fiducia che continua nel tempo

Ma non solo. L’affidabilità per noi non assume solo l’aspetto della durabilità degli impianti.
Se un impianto funziona trent’anni significa che tutta l’azienda ha lavorato nella direzione giusta, quella della soddisfazione del cliente.
La costanza di chi continua a sceglierci lo dimostra. Lo stesso Pastificio Granarolo nel tempo ha continuato a darci fiducia chiedendoci di installare nel proprio stabilimento ulteriori sistemi di stoccaggio: un secondo impianto è stato realizzato per l’azienda nel 1998 ed un terzo nel 2015.

SCHEDA TECNICA DELL’IMPIANTO (1998)

Capacità totale stoccata 60 t.
Silos complessivi 18
Linee di produzione 1
Linee di confezionamento 4

SCHEDA TECNICA DELL’IMPIANTO (2015)

Capacità totale stoccata 15 t.
Silos complessivi 5
Linee di produzione 1
Linee di confezionamento 4

L’essere entrati come fornitore nell’azienda Granarolo e continuare a collaborarci, seguendone le continue evoluzioni, è una soddisfazione. Un orgoglio. Un onore.