Discensori a Spirale | Trasportatori a Spirale - foto1 Discensori a Spirale - foto3 Discensori a Spirale - foto2 Discensori a Spirale - foto1

Discensori a Spirale

Il “cuore” dello stoccaggio è il rispetto dell’integrità del prodotto: Discensori a Spirale Cusinato. 

Ideali in tutti i casi che richiedono il trasporto in caduta, i discensori a spirale Cusinato evitano nel modo più assoluto la rottura del prodotto grazie ad una progettazione ottimale dell’inclinazione di discesa. Vengono impiegati con successo per il riempimento dei silos con una vasta gamma di prodotti fragili.

Punti di forza dei discensori a spirale:

  • Realizzati in acciaio inox con trattamenti superficiali per facilitare lo scorrimento del prodotto;
  • Discesa elicoidale a passo fisso o diversificato, progettata per rispettare l’integrità del prodotto;
  • Sistemi elettromeccanici per lo svuotamento completo del discensore, contro la contaminazione tra prodotto diversi, anche per formati di prodotti particolarmente difficili;
  • Finiture superficiali accurate con accorgimenti esclusivi che evitano la fermata o il ristagno di prodotto;
  • Impiegati con successo con vari prodotti alimentari fragili, come snacks, frutta secca, legumi secchi, ecc.

Sono disponibili in diverse tipologie per il riempimento di silos di stoccaggio, oppure semplicemente per il convogliamento e discesa del prodotto tra due livelli in caduta posti su livelli o piani diversi.

Realizzati da Cusinato utilizzando speciali macchine ed attrezzature appositamente progettate per questa funzione, sono disponibili in varie taglie, diversificate per capacità e tipo di prodotto da trasportare.

Contattaci per una consulenza personalizzata.