Come anticipato nella precedente newsletter, Cusinato Group ha da poco acquisito la quota di maggioranza della società CMB di Marostica, in provincia di Vicenza, per guidarne la governance insieme al signor Sergio Battistello.

Con questa acquisizione, la holding della famiglia Cusinato amplia la propria gamma di offerta di macchine ed impianti: CMB è infatti, da 70 anni, leader nella produzione di impianti per lo stoccaggio ed il trattamento di farine, cereali e derivati per l’industria mangimistica, molitoria, pastaria e chimica.

I nostri valori sono gli stessi di CMB
CMB è un’azienda sana, affidabile, che realizza impianti di ottima qualità destinati sia al mercato italiano che estero. Condivide gli stessi nostri valori aziendali: l’attenzione al cliente, la professionalità, l’esperienza, il know-how ed il Made in Italy. Come noi investe continuamente in sviluppo e tecnologia per proporre ai clienti macchine sempre più innovative. Progetta e produce impianti personalizzati “chiavi in mano” a partire dalle specifiche esigenze del cliente.

Un forte sodalizio proiettato allo sviluppo

L’unione della nostra azienda con CMB porterà benefici a entrambe le realtà: la nostra società potrà offrire ai clienti l’intera gamma di impianti per lo stoccaggio agro-alimentare sia per la parte iniziale di gestione sfarinati sia per la parte finale di gestione del prodotto finito, la CMB potrà contare sulla struttura tecnica e commerciale della Cusinato Giovanni per potenziare il proprio sviluppo.

IPACK-IMA 2018: opportunità di confronto e crescita
Entrambi abbiamo presentato la nostra gamma di prodotti a IPACK-IMA, uno tra gli appuntamenti internazionali a cadenza triennale di maggior richiamo per i fornitori di tecnologie e materiali per il packaging, il processing e la logistica interna.
Per la nostra azienda è stata anche l’occasione per presentare le ultime release e novità:
1. un impianto per lo stoccaggio per pasta corta con aggiornamenti, innovazioni, modifiche e release tecniche per migliore ancora sia la parte strutturale (norme anti-sismiche), sia la parte relativa all’igiene e facilità di pulizia, sia la parte sicurezza e prevenzione infortuni; tutte cose in cui la sensibilità Cusinato è al massimo; impianto alimentato da Elevatore a tazze Brevetto Cusinato.
2. un elevatore a tazze progettato per essere completamente lavato, sanitizzato in modo programmato e semi-automatico, adatto al trasporto di prodotti freschi, oleosi, surgelati e pet food.
3 un Elevatore a tazze continue destinato al settore Pet-Food e per soddisfare le richieste di trasporti con alte portate.

Le macchine esposte hanno suscitato la curiosità e l’interesse di molti visitatori e clienti che hanno potuto dialogare con noi, conoscere più da vicino la nostra azienda e le nostre tecnologie fornendoci sempre preziose opportunità di confronto e crescita.
Un grazie a tutti i visitatori e un invito agli altri di chiederci qualsiasi informazione.