LEADER NEI SISTEMI PER LA MOVIMENTAZIONE E LO STOCCAGGIO
La Cusinato Giovanni opera da sessant’anni nel settore della movimentazione e stoccaggio di prodotti fragili o delicati del settore alimentare e non alimentare.
Fondata da Giovanni Cusinato e oggi gestita dai figli, unisce l’attenzione ai dettagli, la passione per l’innovazione e la qualità dei materiali per realizzare impianti e macchine che garantiscono la massima affidabilità nel tempo nel pieno rispetto dei prodotti trasportati.
Tra i suoi clienti sono presenti marchi importanti distribuiti a livello internazionale e aziende appartenenti a diversi settori, quali pasta, pet food, snack, frutta secca, cereali, farine e sfarinati, legumi secchi, sementi, caramelle e non food.
Dal 1964 un'evoluzione continua
Dal 1964 il nostro obiettivo è quello di rendere più facile ed efficiente il lavoro dei clienti, ascoltando le loro richieste ed esigenze trasformandole in impianti funzionali ed affidabili.
Scegliere un impianto per la movimentazione e lo stoccaggio Cusinato, significa scegliere un impianto realizzato su misura con componenti e materiali di elevata qualità e affidabilità. Grazie all’esperienza e alla ricerca, oggi siamo presenti in 85 stati nel mondo con oltre 2.600 silos installati. Ogni anno stocchiamo o movimentiamo oltre il 30% della produzione mondiale di pasta corta.
A giugno 2018 abbiamo assunto il controllo di CMB Srl, per allargare la nostra offerta con un ramo specializzato in impianti di stoccaggio e trasporto di sfarinati. CMB è infatti da 76 anni, leader nella produzione di impianti per lo stoccaggio ed il trattamento di farine, cereali e derivati per l’industria mangimistica, molitoria, pastaria e chimica.