Cusinato Group completa l’Impianto presso il Pastificio Felicetti
Uno degli ultimi ambiziosi progetti realizzati dalla Cusinato è l’impianto di stoccaggio per il Pastificio Felicetti in Val di Fiemme, messo in attività nel 2021. La famiglia Felicetti è da più di un secolo protagonista nella produzione di pasta d’eccellenza e di altissima qualità. Da trent’anni si affida alla competenza della Cusinato acquistando il primo impianto nel 1992. Una collaborazione vincente che ha consentito al pastificio di mantenere elevati standard di qualità nella produzione e alla Cusinato di realizzare un impianto customizzato nei dettagli e dalle elevate performance tecnologiche.
La cura nei dettagli – igiene e pulizia
Una particolare attenzione è stata data all’igiene complessiva dell’impianto. I nastri trasportatori sono stati dotati di efficaci sistemi di pulizia e di profili che evitano depositi nei bordi interni. Tutte le parti dell’impianto sono state rese facilmente accessibili per la pulizia. Per evitare rotture di prodotto sono stati ottimizzati tutti i punti di passaggio della pasta tra le varie macchine.
La tecnologia dell’impianto – tracciabilità e sicurezza
L’impianto è dotato di un software proprietario, lo STORAGE EVOLUTION 8.0, che consente di tracciare il prodotto stoccato e gestire l’attività di manutenzione sulle singole utenze senza bloccare l’intero impianto. Tutto l’impianto è dotato di Dichiarazione conformità Moca.