Qualità firmata Cusinato

Lei che conosce il percorso compiuto dal suo prodotto durante il ciclo produttivo, ogni giorno ricerca il meglio e si chiede come rendere questo viaggio un processo non solo sicuro ma anche di qualità.
Sicuramente per il consumatore finale è importante che il prodotto sia integro, ma per il Produttore questo non basta, il prodotto deve essere integro, pulito, igienicamente impeccabile e deve raggiungere tutto questo con un processo affidabile e duraturo nel tempo che lo faccia “dormire
sonni tranquilli senza sorprese”.

È proprio su questo aspetto che da oltre 50 anni si concentra la nostra attività, rivolta a sviluppare soluzioni qualificate per la movimentazione e lo stoccaggio dei prodotti granulari.
È un impegno di grande responsabilità a livello mondiale, basta sapere che ad oggi quasi il 30% della pasta Corta prodotta nel mondo viaggia sulle nostre macchine presenti in oltre 60 paesi.

È un lavoro che ogni giorno cerchiamo di svolgere all’insegna della qualità; qualità che per noi è una sfida quotidiana in un mondo che cambia e ha esigenze diverse in continuo sviluppo e, sempre più spesso, legato al territorio e alle tradizioni.

Per noi qualità significa attenzione al cliente per cui il nostro approccio si esprime prima di tutto attraverso la collaborazione; il nostro agire va nella sua stessa direzione attraverso uno scambio continuo di conoscenze e la condivisione degli obiettivi.
È per questo che lavoriamo con responsabilità: i nostri sforzi sono mirati a mantenere gli impegni presi nel rispetto della fiducia che i clienti ci hanno riposto e che continuamente ci rinnovano.

A tutela del rispetto verso i nostri Clienti ci siamo dotati di un Codice etico che formalizza un sistema formale di regole e principi di comportamento e di controllo interno e abbiamo ottenuto le certificazioni DNV-GL ISO 9001 e UNI EN 1090-1:2012.

Nel nostro settore, sempre più competitivo, la vera differenza è data dalla completa customizzazione: ogni impianto è personalizzato, progettato e creato su misura per rispondere alle esigenze del cliente in base ai criteri produttivi, richieste quantitative, esigenze logistiche.
Gli impianti che realizziamo sono studiati in modo dettagliato per garantire la massima flessibilità sia per coprire le esigenze del momento sia per essere proiettati su sviluppi futuri, sempre difficili da prevedere al 100%, ma sicuramente ipotizzabili e realizzabili grazie a macchine modulari, correttamente dimensionate, affidabili e durevoli nel tempo.

Il fermo macchina per noi deve essere un’eventualità remotissima e, per evitare inconvenienti, ogni macchina è progettata per essere affidabile e con manutenzione programmata e semplificata, è attivo da anni un servizio post vendita supportato da un magazzino sempre ben fornito per ogni evenienza, oltre al supporto diretto dei nostri Tecnici Specializzati sia per interventi diretti che con un servizio di ricambistica “on-line”.

La nostra capacità di fornire prodotti “Made in Italy”, caratterizzati dall’elevata affidabilità nel tempo con elevati standard di sicurezza e di igiene va di pari passo con la continua innovazione. Investiamo nella ricerca, investiamo nelle persone, crediamo nei nostri clienti; sviluppiamo impianti all’avanguardia, coltiviamo il sogno di migliorare ogni giorno quello che facciamo per arrivare a dare tranquillità al nostro cliente e far arrivare il suo prodotto integro all’utente finale.