Si consolida la collaborazione tra il pastificio Rummo e la Cusinato
Uno degli ultimi ambiziosi progetti realizzati è l’ampliamento dell’impianto di stoccaggio per il Pastificio Rummo in Campania. Maestri pastai dal 1846, la famiglia Rummo è protagonista nella produzione di pasta d’eccellenza e di altissima qualità da oltre 175 anni. Nel 1990 si affida alla competenza di Cusinato e le due aziende iniziano a collaborare con l’installazione di un primo impianto. Nel 2008 Rummo rinnova la fiducia e l’impianto viene raddoppiato. Nel 2022 viene realizzato un secondo progetto di ampliamento.
Una solida collaborazione che ha consentito al pastificio Rummo di mantenere elevati standard di qualità nella produzione e alla Cusinato di fornire un impianto customizzato progettato e realizzato utilizzando le più recenti tecnologie.
Silos monoblocco in acciaio inox
Nell’ampliamento del 2022 sono stati installati silos monoblocco in acciaio inox di ultima generazione. Silos che garantiscono altissimi livelli di igiene con pareti interne prive di interstizi per ridurre al minimo i rischi di contaminazione e consentire tempi di pulizia più rapidi.
La tecnologia dell’impianto – tracciabilità e sicurezza
L’impianto è dotato di un software proprietario, lo STORAGE EVOLUTION 8.0, che consente il controllo completo dell’impianto, fornendo informazioni in real-time su quantità e formati presenti nei sili garantendone una completa rintracciabilità.