Silos di stoccaggio per pet food

silos di stoccaggio

  1. Informazioni generali

    L’esclusivo sistema di costruzione dei Silos prevede una robusta struttura metallica portante, opportunamente progettata (calcolata e dimensionata staticamente) per sopportare i carichi dovuti dall’insilaggio dei prodotti col più alto peso specifico; nei calcoli vengono considerati anche tutti gli eventuali carichi superiori aggiuntivi dovuti ai sistemi di alimentazione presenti o previsti. Le celle possono essere costruite con diverse geometrie (quadrate, rotonde o rettangolari) e con diversi materiali o combinazioni (Acciaio inox, oppure acciaio al carbonio verniciato o galvanizzato).

    Lo scarico, con garanzia di svuotamento totale delle celle, è dato dal sistema di estrazione a vibrazione, completo di serranda regolabile e di deviatore di flusso nelle due versioni disponibili: ad azionamento “manuale” o ad azionamento “automatico con controllo a distanza”.

LEADER NEI SISTEMI PER LO STOCCAGGIO E LA MOVIMENTAZIONE.

Cinquanta anni di esperienza, di idee esclusive e brevetti originali, fanno di Cusinato un’azienda leader nella realizzazione di impianti per il trasporto e lo stoccaggio per prodotti fragili o delicati.

I nostri impianti sono al servizio di tutti i settori in cui siano necessari movimentazione e stoccaggio di prodotti granulari quali: pasta, farina, legumi, frutta secca, snack, caramelle, surgelati, alimenti per animali (pet food), sabbie speciali, ecc.

Flessibilità, personalizzazione e qualità sono i punti di forza dei nostri impianti di movimentazione trasporto e stoccaggio.

Ogni macchina garantisce la massima affidabilità nel tempo con un livello di manutenzione minimo e il pieno rispetto del prodotto trasportato.

logo-cusinato