Impianti di Stoccaggio

  1. Informazioni generali

    Cusinato propone Silos costruiti con un sistema esclusivo: una robusta struttura portante metallica, progettata per sopportare i carichi dei prodotti ad alto peso specifico, considerando anche i sistemi di alimentazione (Trasportatori a Nastro o Tazze).

    Cusinato inoltre ha ideato un esclusivo sistema di fissaggio dei pannelli, che evita la formazione di fessure dovute alle inevitabili dilatazioni naturali e alle escursioni termiche degli ambienti in cui sono installati, evitando infiltrazioni o ristagni di prodotto. In questo modo la pannellatura è sgravata dalla funzione “portante” e garantisce l’indeformabilità del silo ed il massimo grado di igiene in ciascuna cella.

    Sistemi di carico automatici per gli impianti di stoccaggio, dotati di trasportatori a tazze (o, su richiesta specifica, a nastri mobili) assicurano la totale flessibilità nei percorsi e combinazioni di carico delle celle, anche da diverse linee di produzione.

    Discensore a spirale in acciaio inox per ciascuna cella (diverse versioni, diametri e portate), studiato e perfezionato in modo da accompagnare e depositare il prodotto in fase di carico senza danneggiarlo, sfruttando al massimo la capacità delle celle.

    Sistema di estrazione a vibrazione per lo scarico omogeneo di tutti i formati standard di pasta, garantendo lo svuotamento totale delle celle. Completo di serranda regolabile e deviatore di flusso, entrambi disponibili in diverse versioni: ad azionamento manuale o automatico con controllo a distanza e con diverse sezioni/portate.

    Quadro elettrico di comando con PLC dotato di interfacce operatore HMI (touch screen) o computerizzate (una o più postazioni PC) che consentono di monitorare tutto il processo di carico e scarico, programmando e automatizzando il carico dei silos e l’invio del prodotto alle confezionatrici. Il sistema computerizzato è disponibile con funzionalità standard e/o personalizzate.

    Sistema computerizzato dotato di strumenti che monitorano le attività dell’impianto e garantiscono la gestione e l’affidabilità nel tempo (giornale eventi di funzionamento, gestione manutenzioni, gestione password operatori, report di produzione, tracciabilità, statistiche, storico allarmi, ecc.).

    videosinottico-confezionatrici videosinottico-carico-silos videosinottico-situazione-silos

  2. Descrizione Tecnica

    Tipologia Costruttiva dei Silos e delle Tenute dei Pannelli – esclusiva “Cusinato”

    IMPIANTI DI STOCCAGGIO

    A B
    Dimensioni Standard
    1500 mm 1500 mm
    1600 mm 1600 mm
    1800 mm 1800 mm
    2000 mm 2000 mm
    2250 mm 2250 mm
    2500 mm 2500 mm
    1500 mm 2000 mm
    1600 mm 2000 mm
    2000 mm 2500 mm
    2250 mm 2500 mm

    Sistema di Estrazione a Vibrazione dei Silos

    MODELLO PORTATA m3/h
    VV 30/60 fino a 10
    VV 40/70 fino a 18
    VVH 40/85 fino a 30
  3. Progetto Personalizzato




    Nome (richiesto)

    Cognome (richiesto)

    Azienda (richiesto)

    Telefono (richiesto)

    E-mail (richiesto)

    Tipo Prodotto

    Peso Specifico

    Prod.Max.(m3/h)

    Sistema di alimentazione

    Capacità totale (m3)

    N° uscite richieste

    Prod.max.per uscita(m3/h):

    Dati dimensionali dello spazio disponibile(planimetrie ed altezze)

    Tensione di alimentazione (Volt… Hz…)